Invia messaggio
notizie
Casa. > notizie > Notizie dell'azienda ACIDO POLILATTICO (PLA) - È L'IT REALMENTE RISPETTOSO DELL'AMBIENTE?
eventi
Contattaci
86-027-83991169
Contatta ora

ACIDO POLILATTICO (PLA) - È L'IT REALMENTE RISPETTOSO DELL'AMBIENTE?

2023-02-09

Ultime notizie aziendali su ACIDO POLILATTICO (PLA) - È L'IT REALMENTE RISPETTOSO DELL'AMBIENTE?

Legga le nostre bioplastiche di PLA guidano per imparare tutti circa il materiale di PLA, compreso come è prodotto, i vantaggi ambientali ed economici del PLA e come inserisce nell'economia circolare.

 

Polylactic Acid (PLA)

 

PLA

 

Che cosa sono bioplastiche di PLA?

 

L'acido polilattico (PLA) è un poliestere derivato dalla biomassa rinnovabile, solitamente dagli amidi fermentati della pianta quali mais, la canna da zucchero, o la polpa di barbabietola. i vantaggi ambientali delle bioplastiche di PLA sopra la plastica derivata sono misurabili e significativi.

 

Come PLA è prodotto?

 

 

Il PLA è un poliestere (un polimero che contiene un gruppo dell'estere) fatto da acido lattico e dal glicol di propilene. L'acido lattico può essere prodotto tramite fermentazione batterica di una fonte del carboidrato nelle condizioni controllate. Nella produzione su scala industriale di acido lattico, la fonte del carboidrato può essere amido di mais, radice della manioca, o canna da zucchero, rendente il processo sostenibile e rinnovabile. Inoltre, i prodotti agricoli stessi, quali i gambi, paglia, bucce e residui del raccolto quali le foglie, possono essere elaborati ed usati come fonti alternative del carboidrato. I residui che non possono essere fermentati possono essere usati come fonte di calore per ridurre l'uso degli idrocarburi combustibile-derivati fossili.

 

Vantaggi ambientali del PLA

 

Il PLA è un'opzione di plastica più rispettosa dell'ambiente che la plastica convenzionale. Ciò è perché il PLA può biodegradare in 12 settimane nelle circostanze concimanti con la composta commerciali, mentre la plastica convenzionale può richiedere i secoli per ripartire e finalmente produrre il microplastics.

Il processo di fabbricazione per il PLA è inoltre più rispettoso dell'ambiente della plastica convenzionale. Secondo gli studi, le emissioni di carbonio connesse con produzione di PLA sono 80 per cento più basse di quelle della plastica convenzionale.

Il PLA può essere riciclato perché può essere suddiviso nei suoi monomeri originali con un processo o un'idrolisi termico della depolimerizzazione. Il risultato è che la soluzione del monomero può essere purificata ed utilizzata nella produzione successiva di PLA senza alcuna perdita di qualità.

 

Svantaggi del PLA

 

Il PLA presenta molti vantaggi, ma anche alcuni svantaggi. Questi comprendono l'impatto ambientale su terra e sull'acqua, piuttosto che la coltivazione dei raccolti e l'uso dei fertilizzanti chimici.

Inoltre, l'imballaggio di plastica di PLA può essere più costoso dell'imballaggio di plastica tradizionale dovuto il numero dei punti richiesti nel processo di produzione. Tuttavia, mentre il PLA diventa più ampiamente - disponibile, le efficienze della scala entrano in gioco, che i costi di mezzi possono essere ridotti.

La produzione delle bioplastiche di PLA ha piccolo a nessun impatto sui prezzi degli alimenti o sulla disponibilità. E permette ad un'opzione di riciclaggio vera, dalla pianta di sporcare.

Inviaci direttamente la tua richiesta.

Politica sulla privacy Cina Buona qualità Film di strizzacervelli Rolls Fornitore. 2017-2024 shrinkfilmroll.com . Tutti i diritti riservati.